L'importo del tuo debito non ti convince ? 

Richiedi una perizia econometrica 

Richiedi una 

consulenza gratuita

Sei in Crisi per i tuoi debiti ? Temi per la tua casa ed il tuo futuro ed hai il dubbio che stai pagando interessi non dovuti ! 


Con la nostra Perizia Econometrica sarai in grado di dimostrare ai tuoi creditori che il tuo debito di conto corrente o di mutuo è inferiore alle pretese o che (in rari casi*) sei a credito e la Banca ti deve restituire dei soldi. 

La Perizia Econometrica (CTP) è la verifica tecnico contabile attraverso la quale un professionista del settore ricalcola gli interessi attivi e passivi applicati dagli Istituti di Credito per accertare l’esistenza di abusi ed illeciti come l'anatocismo e l'Usura Bancaria. 

Prima di procedere alla realizzazione della perizia è possibile eseguire una pre analisi.

Ma in cosa consiste la pre analisi ?

La pre analisi é una verifica preventiva che viene effettuata esaminando alcuni campioni degli estratti conto e dei contratti e piani di ammortamento dei vari finanziamenti e mutui. 


Quando la pre analisi accerta la presenza degli illeciti di Anatocismo e/o Usura, il cittadino o l’azienda deve decidere se richiedere la Perizia Econometrica dettagliata e definitiva..



Ma in cosa consiste la perizia econometrica ?

Ciao ! Sono MAURO SASANELLI

Avvocato esperto in Materia Bancaria e consulenza aziendale, fondatore dello Studio Sasanelli e del progetto InCrisi, svolge prevalentemente servizio di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale alle imprese.


Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna - Sede di Ravenna, mentre lavorava come Asset Manager presso un'importante società di gestione di crediti deteriorati, Fbs Gestioni S.p.A.

Dopo questa esperienza, rientrato a Bari, ha seguito il corso di formazione per le professioni legali della "Fondazione Irnerio" conseguendo l'abilitazione ad Avvocato nello stesso anno.

Si occupa prevalentemente di consulenza strategico-legale per le imprese, seguendo società ed aziende tanto nella fase fisiologica del rapporto - progettazione del business, redazione dei contratti e delle negoziazioni, rapporti con le banche - tanto in quella patologica, ovvero del contenzioso ordinario.


Ha maturato una significativa esperienza nel Diritto Civile, ed in particolare nelle controversie bancarie (recupero crediti da parte delle banche e istituti finanziari, interessi anatocistici, prodotti finanziari, ecc), e commerciali.


Da alcuni anni gira l'Italia per un'intensa attività di DATA QUALITY – DUE DILIGENCE – DATA REMEDIATION di crediti deteriorati, attività che ha consentito una crescita esponenziale delle competenze in materia bancaria. 

Ciao ! Sono ANTONIO BUONO

Avvocato e Perito Di Parte Esperto in Materia Bancaria

Nato a Bari il 26.05.1988

Consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” il 7.02.2014.

Dal 28.09.2016 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari.

Nei mesi di febbraio e marzo del 2017 frequenta il Master di “Diritto e Contenzioso Bancario e Finanziario” con responsabile e coordinatore scientifico l’Avv. Ra Valerio Sangiovanni avente ad oggetto la gestione giudiziale e stragiudiziale delle controversie in materia bancaria e finanziaria e l’analisi econometrica e contabile dei contratti bancari e finanziari.

Dal Maggio del 2016 assiste i propri clienti fornendo attività di consulenza sia legale che peritale sia stragiudiziale che giudiziale), garantendo:

- una pre-analisi econometrica/contabile dei contratti bancari finalizzata a verificare la presenza di violazioni delle normative vigenti in materia di usura, anatocismo e trasparenza;

- un parere di opportunità a procedere per la tutela dei propri diritti anche in sede giudiziale;

- attività di assistenza in sede di mediazione obbligatoria,

- redazione di elaborati peritali econometrici/contabili;

- redazione di atti giudiziali ed assistenza giudiziale e peritale.

Perchè puoi fidarti ? 

Puoi guardare con i tuoi occhi un esempio della nostra perizia econometrica per il rimborso dell’anatocismo

Puoi verifica i nostri ultimi risultati. 

Su tutte le nostre perizie è presente la garanzia.

Tutti i consulenti di InCrisi  sono avvocati e commercialisti. 

Verifica se puoi farlo.


I documenti che occorrono per l'analisi sono:

estratti conto, comprensivi di scalare e di calcolo delle competenze sia del conto corrente ordinario che dei conti corrente collegati (sbf, anticipi);

eventuale contratto di conto corrente.

I risultati ottenibili variano a seconda del tipo di debito che hai, del tipo di contratto che hai stipulato e da molte altre variabili. 

Le variabili infatti sono molte:

Il tipo di contratto;

La data in cui è stato sottoscritto il contratto;

Gli orientamenti della Giurisprudenza;

La condizione in cui si trova la linea di credito;

Quello che farà InCrisi è realizzare una Perizia econometrica che ti permetta di trattare in prima persona con la Banca o di costruire una base fondamentale per fornire uno strumento fondamentale ai legali partner. 

Quali risultati mi posso aspettare se richiedo la perizia econometrica ?

Benefici immediati della Perizia Econometrica

-Si può accedere al prestito del Fondo Antiusura (legge 108/96);

-Si ha un documento concreto per fronteggiare le richieste della Banca ;

- In alcuni casi si può richiedere alla banca la restituzione dei soldi versati a titolo di interessi non dovuti;

- In alcuni casi è possibile compensare gli interessi non dovuti versati con eventuali debiti;

-Si può fare opposizione a decreti ingiuntivi, pignoramenti, aste immobiliari;

-Si può denunciare penalmente i responsabili (Usura);

-Si guadagna tempo per riorganizzare la propria posizione finanziaria.

QUALI SONO I BENEFICI

"Grazie alla perizia ho scoperto di non essere in debito con la Banca ma che addirittura la Banca mi avrebbe dovuto rimborsare una somma per me importante"

F*** R*****

"Ho consegnato i documenti del mio mutuo e dopo pochi giorni mi è stata fornita una relazione che mi ha consentito di trattare con la Banca e diminuire il mio debito"

R***** T*****

Cosa dicono i nostri clienti di noi ? 

Un ultimo suggerimento

Non promettiamo facili illusioni, consigliamo il cliente di agire per recuperare l’anatocismo, l’usura e altre voci indebite soltanto quando ce ne sia la reale necessità e possibilità concreta ed i benefici coprono i costi.

Copyright © InCrisi 2018